Denominazione del sito

Prodotto del mese

Oppo Sonica DAC
Oppo è un rinomato produttore di lettori DVD/Blu Ray/Blu Ray 4K Ultra HD/Media player, famosi per qualità video e affidabilità, e per quella audio dei modelli Top di gamma. Questi ultimi, oltre ad utilizzare convertitori audio digitali di ottima qualità, sono corredati di schede audio analogiche specifiche eccellente realizzazione. ...

Leggi  

Lo Zeppelin, adesso è Air

Era il 2008 quando Bowers & Wilkins entrò prepotentemente nel mercato degli speaker per iPod. Lo fece in grande stile, con un prodotto che evocava suggestioni fiabesche e leggendarie, bellissimo nella forma, potente e versatile nelle prestazioni. Si chiamava Zeppelin e stabilì uno standard qualitativo assoluto. Ci voleva Zeppelin AIR, l'ultimo "dirigibile" di B&W, profondamente rinnovato nelle prestazioni e nelle features seppure uguale nelle forme e nelle proporzioni al suo predecessore, per stabilire il nuovo inarrivabile riferimento tra gli speaker per iPod.

30 aprile 11

Dopo 40 anni di successi e di ricerca delle tecnologia perfetta, Bowers & Wilkins stupisce ancora presentando una creatura totalmente nuova, quindi, in un “contenitore” già sperimentato. La grande sfida vinta con lo Zeppelin, quella di piacere a tutti, con l’obiettivo di far prendere sul serio un modo nuovo di diffondere musica senza per questo rinunciare al suono perfetto, si è rinnovata in casa B&W con questo Zeppelin AIR, migliorandolo sensibilmente, ciò che già appariva perfetto.
Zeppelin AIR è dotato di 5 altoparlanti completamente nuovi: un subwoofer da 12,5 cm, due mid/basso da 9 cm e due tweeter per le alte frequenze da 2,5 cm, questi ultimi direttamente derivati dalla tecnologia di punta Nautilus. A dargli energia, 5 diversi amplificatori in classe D, uno da 50W per il subwoofer e gli altri 4 da 25W. I due accordi in bass-reflex (le bocche posteriori che diffondono il suono generato posteriormente dal subwoofer, aumentandone l’efficienza), utilizzano la tecnologia esclusiva Flow Port System e sono sistemati posteriormente sul pannello nero, che differenzia immediatamente il nuovo Air dal vecchio modello, che aveva questa superficie in inox. Il cuore pulsante di Zeppelin AIR è un nuovo processore DSP (Digital Signal Processor) a 96 kHz/24 bit il quale converte, migliorandolo in modo intelligente, qualsiasi segnale digitale o analogico in ingresso, per poi spedirlo agli speakers.
Altra grande rivoluzione di Zeppelin AIR, è la connettività Air Play attraverso una interfaccia Wi Fi interna. Air Play è la nuova tecnologia appena lanciata da Apple che permette, tramite la propria rete Wi-Fi, di poter letteralmente “spedire” la propria musica ai device audio compatibili che la suoneranno, tutto questo stando comodamente seduti sulla propria poltrona e senza nessun cavo aggiuntivo. Zeppelin AIR è l’unico speaker per iPod/iPhone a oggi è dotato di questa rivoluzionaria funzione, e lo sarà ancora per molti mesi; sarà sufficiente selezionare sul proprio device Apple lo Zeppelin AIR (tramite un apposito menù) per sentire riprodurre da quest’ultimo la propria musica.
Lo Zeppelin è forma, materia, musica. I controlli, ciò che serve per farlo suonare nella mente dei designer e dei progettisti doveva essere il meno invasivo possibile, e lontano dall’inutile apparire. Così solo 2 tasti, volume e power, posti sulla fascia mediana inox, che divide idealmente Zeppelin, e un solo led multicolore sulla basetta che alloggia il device Apple; il telecomando è un altro piccolo gioiello di compattezza e funzionalità, pochi comandi per il controllo dell’iPod e di Zeppelin, è molto comodo nell’utilizzo ed estremamente pratico. Il pannello posteriore ospita una uscita composito per il video dell’iPod, un ingresso in mini-jack da 3,5 mm che può essere sia analogico che digitale ottico (e quindi essere collegato a una qualsiasi uscita digitale di un lettore di CD/DVD o computer tramite un adattatore non fornito), una Ethernet e una USB.
Una macchina davvero incredibile, che non smetterà mai di stupire. Bello, bellissimo, originale, seducente, è in una parola “lo” speaker per iPod. Chiunque ne verrà in contatto non potrà fare a meno di innamorarsene: non c’è bisogno di resistere.

Bacheca

Naim Atom One-in-All
È da un po’ di anni che Naim si è segnalata per la realizzazione di apparecchi hi-fi All-in-One, dapprima con la serie Uniti e poi la serie MU-SO [...] Leggi
MQA High Resolution Audio online
Sia pur con un certo ritardo rispetto ad altre nazioni, anche in Italia da qualche anno è possibile accedere a servizi di Streaming musicale online, il più noto di questi è certamente Spotify [...] Leggi
Oppo UDP-203 4K Ultra HD
Oppo ha presentato un nuovo lettore Blu-ray 4K Ultra HD, il modello UDP-203 con l’intento di ripetere il successo riscontrato dai modelli che lo hanno preceduto [...] Leggi