Denominazione del sito

Prodotto del mese

Oppo Sonica DAC
Oppo è un rinomato produttore di lettori DVD/Blu Ray/Blu Ray 4K Ultra HD/Media player, famosi per qualità video e affidabilità, e per quella audio dei modelli Top di gamma. Questi ultimi, oltre ad utilizzare convertitori audio digitali di ottima qualità, sono corredati di schede audio analogiche specifiche eccellente realizzazione. ...

Leggi  

Geneva L e XL: la rivoluzione tecnologica dell'alta fedeltà.

I gioielli hi-fi "Swiss Made" rappresentano il futuro dell'hi-fi, offrendo la stessa resa sonora dei più ingombranti impianti professionali senza gli svantaggi in termini di ingombro e consumo elettrico. E da oggi tutta la gamma offre piena compatibilità con il nuovissimo iPhone 4.

30 aprile 11

Tecnologicamente avanzato, capace di garantire l’alta fedeltà del suono a qualsiasi tipo di gadget hi-tech, compresi i più attuali, e soprattutto “all-in-one”. Requisiti che fanno parte del bagaglio tecnico dei modelli Geneva L e XL, i sistemi stereo “Swiss Made” studiati per rivoluzionare il concetto di intrattenimento domestico. Infatti, se in passato bisognava ricorrere ad impianti ingombranti per vivere in prima persona un’esperienza stereofonica di qualità, oggi non è più necessario stravolgere il salotto di casa. I sistemi Geneva offrono infatti la stessa resa sonora dei migliori dispositivi professionali presenti sul mercato, pur riducendo al minimo l’ingombro, il consumo elettrico e i problemi di smaltimento. Eliminati cavi che infestano la sala e scomodi componenti impilati l’uno sull’altro, Model L e XL si configurano come sistemi hi-fi incredibilmente compatti, pur dotati di innovazione tipiche degli impianti da studio come l’esclusiva tecnologia EmbracingSoundTM, che consente una diffusione potente ed omogenea in tutta la stanza, a partire da un’unica emittente.

Fiore all’occhiello dei due modelli Geneva Sound System è la praticità d’uso, che ben si sposa con il concept di “stereo all-in-one”. All’interno di un solo prodotto, infatti, è possibile trovare ogni singolo elemento che caratterizza i più complessi impianti professionali. I due sistemi Model L e XL non sono soltanto i primi dock a garantire l’alta fedeltà del suono ad iPod e iPhone (da oggi anche iPhone 4), ma offrono anche il meglio per un intrattenimento domestico di qualità: un lettore CD (anche in formato mp3), una radio FM e un amplificatore audio digitale.

“Le esigenze degli utenti in fatto di hi-fi sono cambiate negli ultimi anni - spiega Jan Erik Lundberg, fondatore di Geneva Sound System – resta la volontà di acquistare un prodotto che garantisca l’alta fedeltà del suono, ma in pochi sono disposti a ‘riempire’ il salotto di casa con apparecchi ingombranti e poco gradevoli sul piano visivo. I modelli L e XL di Geneva Sound System rappresentano la soluzione al problema, in quanto offrono tutti i plus di un impianto hi-fi professionale di qualità ma non gli svantaggi in termini di ingombro”.

In termini di innovazione, Model L e Model XL non hanno nulla da invidiare ai più moderni impianti professionali. Basta pensare che gli studi di registrazione internazionali più prestigiosi, compreso il mitico Electric Lady Studios fondato da Jimi Hendrix nel 1969, utilizzano con frequenza i due sistemi hi-fi Geneva per l’incredibile pulizia del suono. E che dire della tecnologia EmbracingSoundTM, sviluppata e brevettata dal genio dell’hi-fi Per Hallberg per godere la propria musica preferita da qualsiasi punto della stanza. Grazie ai due diffusori stereo montati l’uno fianco all’altro, viene generato un campo stereofonico che si apre a 180° davanti all’ascoltatore, sprigionando un sound potente e uniforme in tutto l’ambiente.

Premiato con il Rave Award come miglior prodotto della sua categoria da Home Theater, il prestigioso magazine internazionale sull’alta fedeltà del suono, il modello XL di Geneva è in grado di offrire una performance straordinaria al pari dei più sofisticati impianti professionali. Il tutto grazie all’esclusiva tecnologia brevettata, al cabinet in legno realizzato a mano e alla potenza di 600 watt, resa possibile dai 6 amplificatori digitali di classe D. Ma il Geneva Sound System XL è imbattibile anche sul piano del risparmio energetico: la rivista di design Metropolis lo ha inserito al primo posto nella classifica dei prodotti sostenibili, grazie al basso consumo e alla sua peculiarità di sistema “all-in-one” che riduce l’inquinamento.

“Fratello minore” del modello XL, il Geneva L è considerato dalla rivista britannica Hi-Fi World “non soltanto un dock di alta qualità per iPod, bensì uno tra i maggiori competitor nell’intrattenimento stereo domestico”. Nonostante il suo design estremamente compatto, il sistema hi-fi offre una potenza complessiva di 400 watt (4 amplificatori digitali di classe D) capace di generare un sound ampio e avvolgente. Come la maggior parte dei sistemi Geneva, Model L è dotato di un piedistallo in alluminio che garantisce una diffusione sonora più corretta, oltre a renderlo l’accessorio ideale per arredare il salotto di casa.

Il progetto Geneva Sound System nasce alcuni anni fa dal genio manageriale e creativo di Jan Erik Lundberg. Di origine svedese, supermanager di alcune prestigiose aziende negli Stati Uniti e in Australia, Lundberg  ha deciso di creare il meglio per iPod e iPhone, confermandosi uno tra i maggiori innovatori nel settore dell’elettronica di consumo. Al suo fianco sono stati riuniti in un unico team le menti mondiali più interessanti, tra progettisti e ingegneri del suono. Primo tra tutti proprio Per Hallberg, autentico guru del settore e già vincitore di 4 premi Oscar™ per gli effetti sonori di film come Braveheart e Il Gladiatore.

Bacheca

Naim Atom One-in-All
È da un po’ di anni che Naim si è segnalata per la realizzazione di apparecchi hi-fi All-in-One, dapprima con la serie Uniti e poi la serie MU-SO [...] Leggi
MQA High Resolution Audio online
Sia pur con un certo ritardo rispetto ad altre nazioni, anche in Italia da qualche anno è possibile accedere a servizi di Streaming musicale online, il più noto di questi è certamente Spotify [...] Leggi
Oppo UDP-203 4K Ultra HD
Oppo ha presentato un nuovo lettore Blu-ray 4K Ultra HD, il modello UDP-203 con l’intento di ripetere il successo riscontrato dai modelli che lo hanno preceduto [...] Leggi