Denominazione del sito

Prodotto del mese

Oppo Sonica DAC
Oppo è un rinomato produttore di lettori DVD/Blu Ray/Blu Ray 4K Ultra HD/Media player, famosi per qualità video e affidabilità, e per quella audio dei modelli Top di gamma. Questi ultimi, oltre ad utilizzare convertitori audio digitali di ottima qualità, sono corredati di schede audio analogiche specifiche eccellente realizzazione. ...

Leggi  

Kaleidescape il sistema di archiviazione di film e musica

Il concetto di Kaleidescape è nato agli inizi del 2001 da Michael Malcolm e da un piccolo gruppo di imprenditori della Silicon Valley impegnati a trovare il modo migliore per fornire una ricca esperienza cinematografica in casa.

25 aprile 12

Questo ha portato alla progettazione dell'architettura Kaleidescape, alla creazione di  innovativi dispositivi hardware ed appositi  software come il Sistema Operativo KEAOS : il Kaleidescape Entertainment Appliance Operating System, ed il Raid-K sistema propietario di backup e di ripristino dei dati, per una maggiore sicurezza nella conservazione della collezione di film e musica. L'azienda è conosciuta per la sua dedizione alla qualità e all'innovazione al servizio del cliente, ed ha realizzato e aggiorna costantemente uno dei database più grandi e completi di catalogazione e informazioni dedicati a film e musica.

Il sistema Kaleidescape immagazzina su Hard Disc una copia di Blu-ray, DVD e CD e presenta l’intera collezione sullo schermo. La sua pluripremiata interfaccia utente rende più facile esplorare la raccolta di film e musica per individuare i film o la musica desiderata. I vari dispositivi di archiviazione e riproduzione sono collegati fra loro in Rete rendendo possibile la condivisione dei contenuti in qualsiasi ambiente nel quale sia presente un Player.
Servizi al cliente:
- aggiornamento automatico e gratuito del sistema operativo a vita          
- monitoraggio ed assistenza del sistema da remoto 24 ore per 7 giorni alla settimana per prevenire guasti, malfunzionamenti e perdite di dati,                                                                                 
- servizio metadati gratuito per l’aggiornamento della catalogazione di film e musica, fornendo all’azienda i dischi non ancora catalogati che verranno processati per fornire automaticamente copertine e descrizioni dettagliate di tutta la collezione                                                                                                                                                                                                               – possibilità continua nel tempo di aggiornare i componenti del proprio sistema con nuovi dispositivi hardware di ultima generazione grazie a proposte di trade-up agevolate                                                                                                                                                                                                                         – architettura pensata per essere sempre aggiornabile, espandibile, riparabile e riconfigurabile nel tempo.

Ogni zona può essere controllata visualizzando su uno schermo il menu di un Player Kaleidescape, dall'interfaccia di un  browser internet o da un pannello di comando touchscreen. Kaleidescape fornisce le applicazioni o i moduli per i touch-panel più diffusi nel mondo.
In ogni ambiente a scelta è possibile avviare un fim direttamente dall’inizio senza trailer o pubblicità, memorizzare le scene preferite e riprendere la visione dallo stesso punto dove era stata fermata anche dopo giorni. In una rete Gigabit è possibile vedere, con un solo server, fino a 9 Blu-ray o 50 DVD contemporaneamente in altrettante zone indipendenti. La sua proverbiale affidabilità lo ha reso il sistema più installato nelle abitazioni e negli yacht.
Il sistema Kaleidescape è l’unico server video dotato di un software per la formattazione automatica del film in formato 2.35:1 senza perdita di informazioni e sottotitoli.

In buona sostanza Kaleidescape è un prodotto certamente maturo sia per la completezza di funzionalità che per il corollario di servizi offerti. Il tempo nel corso del quale è stato sviluppato e affinato testimoniano che l'obiettivo di Kaleidescape è sempre stato di sviluppare un prodotto e un servizio completi, sia per appassionati cinefili e anche per coloro che sono alla ricerca di facile e comodo utilizzo.

Bacheca

Naim Atom One-in-All
È da un po’ di anni che Naim si è segnalata per la realizzazione di apparecchi hi-fi All-in-One, dapprima con la serie Uniti e poi la serie MU-SO [...] Leggi
MQA High Resolution Audio online
Sia pur con un certo ritardo rispetto ad altre nazioni, anche in Italia da qualche anno è possibile accedere a servizi di Streaming musicale online, il più noto di questi è certamente Spotify [...] Leggi
Oppo UDP-203 4K Ultra HD
Oppo ha presentato un nuovo lettore Blu-ray 4K Ultra HD, il modello UDP-203 con l’intento di ripetere il successo riscontrato dai modelli che lo hanno preceduto [...] Leggi